Dopo anni di rodaggio, Google ha finalmente completato la transizione all'indicizzazione mobile-first. Ciò significa che Google da ora in poi darà priorità alle versioni mobile durante la scansione delle pagine e l'indicizzazione dei contenuti.
Il crescente Focus sui Dispositivi Mobili
Questo cambiamento riflette l'aumento dell'attenzione di Google nei confronti dei dispositivi mobili, iniziata nel 2015.
In quel periodo, Google scelse di aggiornare il suo algoritmo di ricerca per favorire i siti "mobile-friendly", conscio di quanto il traffico mobile avrebbe impattato su tutti i tipi di business a livello globale.
L'anno seguente, Big G fa iniziare il processo di indicizzazione mobile-first, dando precedenza alle pagine mobile piuttosto che quelle desktop.
L'annuncio di Google
Google ha voluto celebrare questo importante passaggio con un annuncio il 31 ottobre 2023:
Negli anni, il traffico web mobile è continuato a crescere; in alcune regioni, le persone usano quasi esclusivamente il telefono per accedere a internet. Grazie - proprietari di siti, SEO, sviluppatori web, designer e tutti coloro che lavorano sui siti web - per aver contribuito a rendere il web mobile un successo!
Una scommessa vinta considerando che nel 2023, l'uso di internet da dispositivi mobili ha superato quello da desktop in diverse parti del mondo.
L'importanza del traffico Web Mobile nel 2023
In Europa, ad esempio, la quota di mercato dei dispositivi mobile è stata del 51,89% ad agosto 2023, seguita...
Read Full Story: https://news.google.com/rss/articles/CBMiX2h0dHBzOi8vZGlnaXRleHBvcnQucHJvbW9zaXRhbGlhLmNhbWNvbS5pdC9jb211bmljYXJlL2dvb2dsZS1pbmRpY2l6emF6aW9uZS1tb2JpbGUtZmlyc3Qtc2VvLmts0gEA?oc=5
Your content is great. However, if any of the content contained herein violates any rights of yours, including those of copyright, please contact us immediately by e-mail at media[@]kissrpr.com.